La Pfc ospita il Fiumicino. Capretti: “Serve continuità”. Intanto saluta Visone

Non c’è tempo in casa Polisportiva Favl Cimini di pensare alla qualificazione ai quarti di finale ottenuta mercoledì pomeriggio contro l’Ottavia perché torna il campionato con la sfida al Fiumicino (fischio d’inizio domenica a Vignanello ore 11) valida per la quinta giornata di andata.
Il club viterbese deve riscattare il passo falso di sette giorni fa con la Boreale. La qualificazione ai quarti di finale di Coppa ha sicuramente ridato morale alla comitiva. Ora però, come sottolinea il diesse Severino Capretti, è tempo di cominciare a marciare anche in campionato: “C’è soddisfazione per il passaggio di Coppa ma c’è la voglia di dare continuità ai risultati. La vittoria di Cerveteri, poi il pareggio un po’ deludente con l’Astrea, il passo falso con la Boreale e la bella vittoria con l’Ottavia. Bisogna dare continuità di risultati e di gioco. Purtroppo le stagioni sono fatte di risultati positivi e meno positivi. Ci si è messo davanti il primo bivio che bisogna superarlo con serenità e pazienza. La classifica la guardiamo domenica dopo domenica ma visto che davanti corrono servirà avere un passo adeguato nelle prossime giornate”.
Il diesse della Favl Cimini non si fida dell’avversario che arriva a Vignanello senza tre squalificati: “Fiumicino è una squadra giovane, che corre e che ha messo in difficoltà una big come l’Aranova. Ogni partita all’inizio è difficile ma bisogna essere bravi ad indirizzarla, soprattutto in casa dove dobbiamo imprimere subito il nostro passo visto che la maggior parte dei primi tempi non sono stati all’altezza del tipo di campionato che dobbiamo fare”.
Assenti ancora Monfreda, Onofri e Politanò. Saluta invece la comitiva Alessandro Visone mai presente in gara ufficiale a causa di un infortunio: “Il ragazzo ci ha comunicato che visto il protrarsi dell’infortunio preferisce recuperare con calma e rimettersi in gioco nel momento in cui sarà pienamente recuperato. Gli auguriamo – conclude il ds Capretti – il più grande in bocca al lupo. Perdiamo una pedina importante che ci costringe a guardare un attimo sul mercato se capita l’occasione giusta. Al momento ci dobbiamo concentrare sul campo”.
Pfc-Fiumicino è arbitrata dal signor Gabriele Iurino di Venosa.