Juniores Pfc, domani il debutto. Mr. Venanzi: “Lavoriamo in prospettiva prima squadra”

Domani pomeriggio sul campo dell’Ottavia comincia la stagione della juniores regionale della Polisportiva Favl Cimini.
Il gruppo scelto dal DS Piccioni e dal DT Cremarossa è stato assemblato quasi esclusivamente da ragazzi del 2004 con il chiaro intento di lavorare in prospettiva futura sia per la prima squadra che per il prossimo anno di juniores. La squadra è pronta al debutto sotto l’attenta guida di mister Michele Venanzi. L’allenatore martano è entusiasta e non vede l’ora di partire: “E’ stato un mese e mezzo di ottimo lavoro, i ragazzi mi hanno molto entusiasmo. Parliamo di un gruppo nuovo rispetto alla passata stagione. Siamo pronti per cercare di partire con il piede giusto. In questo anno e mezzo i ragazzi si sono un po’ disabituati al discorso sport, c’è da riprendere la consuetudine alla pratica settimanale delle partite che a questa età è fondamentale. A livello fisico invece la ripresa per un ragazzo di 17 anni è molto più facile”.
Le mire della juniores regionale della Pfc è quello della maturazione psico-sportiva in ottica futura: “Quando alleno in un settore giovanile – continua Mr Venanzi – l’obiettivo personale è quello di far crescere i ragazzi. Poi le vittorie aiutano perché portano l’entusiasmo. Sarebbe bello se il prossimo anno riuscissimo a vedere tre-quattro ragazzi in pianta stabile prima squadra”.

JUNIORES PFC 2021-2022
Portieri: Buzi, Aspromonte, Avanzato;
Difensori: Pecorella, Sacchi, Onori, Menicocci, Vincenti, D’Amico G., Salimbeni, Collicelli, Gnoni:
Centrocampisti: Torroni, Ferlicca, Carosi, Lattanzi, Pellegrini, Vittori;
Attaccanti: Cuccioletta, Piozzi, Gioacchini, Pagliari, D’Amico F., Cologna;