Poker Pfc al Fiumicino

Poker Pfc al Fiumicino

Pol.Favl Cimini-Fiumicino 4-1
Pfc: Bertollini Braccio (43’st Gatti) Paletta Matuzalem (16’st Monfreda) Cruciani Filosa Maggese (30’st Cesarini) Marinaro Lepre (35’st Tabarini) Vittorini Jardel (8’st Vincenzi) A disp. Coluccia Caparros  Zega Pontuale. All. Scorsini
Fiumicino: Gattella Ferrari Prato Trimeliti Paris Palmieri Parini Marzi Zoppellari (34’st Tiberi) Clementucci Munaretto (20’st Pomenti). A disp. Loru Bozzetto Diofebbo Bartocci Benedetti Bonis. All. Faccione.
Arbitro: Gabriele Iurino di Venosa.
Reti: 8’pt rig. 12’st Vittorini, 41’pt Marzi, 45’ Lepre, 40’st Vincenzi. 
Note – ammoniti Parini, Gattella, Palmieri. Recupero 1’-3’.

Pfc e Fiumicino si affrontano a Vignanello per la quinta giornata di andata. Scorsini deve rinunciare ancora ad Onofri e Politanò mentre torna in panchina Monfreda dopo l’infortunio alla caviglia.
La Polisportiva Parte subito forte ed al 7’ sull’ affondo di Vittorini Jardel non trova la porta da buona posizione. Un minuto dopo però Vittorini si invola in area e viene atterrato da Gattella. Dagli undici metri il bomber non sbaglia e la squadra di casa è già in vantaggio. La reazione del Fiumicino arriva solo al 19’ con una discesa pericolosa di Parini che entra in area ma è brava la difesa ad intercettare. Al 25’ breack della Pfc con Maggese che attraversa tutto il campo scambia con Lepre ma nell’uno due non trova lo spunto vincente. Nell’azione seguente colpo di testa fuori di poco di Lepre su corner di Marinaro. Sul finale di tempo le maggiori emozioni perché al 41’ Marzi si libera bene di un avversario dal limite e trova l’angolo alla sinistra di Bertollini. Pari del Fiumicino che dura solo tre minuti perché su una punizione di Marinaro dalla trequarti Lepre sfrutta un’uscita a vuoto di Gattella per riportare la Pfc in vantaggio proprio allo scadere dei primi 45’ minuti. 

Nella ripresa la Pfc inizia subito bene e trova la terza rete al 12’: punizione di Marinaro respinta dal portiere avversario, la sfera cade sui piedi di Matuzalem la cui conclusione viene deviata sotto misura da Vittorini che fa 3-1 e doppietta personale. Quattro gol in tre giorni per il bomber che arriva a sei centri nella classifica marcatori del girone A. 
Al 23’st anche Bertollini, finora inoperoso, si guadagna il voto in pagella con una grande parata sul destro di Clementucci. Tre minuti dopo Vittorini conquista un pallone prezioso in area avversaria ma Lepre e Marinaro non vedono l’assist del compagno. La Pfc la chiude al 40’st con il neo entrato Vincenzi che prima fa partire l’azione di Vittorini e poi finalizza l’assist perfetto del capitano per il poker della squadra di Marco Scorsini che ottiene la seconda vittoria in quattro giorni dopo quella di coppa e sale a quota otto in classifica. 
Ufficio Stampa Pfc

alessioadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *