Pareggio amaro tra FC Viterbo e Ladispoli: è 3-3

LADISPOLI – Un pari che ha il sapore di una sconfitta per la Favl Viterbo, che contro il Ladispoli dell’ex Lillo Puccica va in vantaggio 3-0 e poi si fa ingenuamente raggiungere 3-3. Una partita dai due volti quella dei gialloblù, che hanno dominato la gara nei primi 40 minuti, segnando tre gol con una doppietta di Cissè (la prima marcatura è su rigore, la seconda su una bella diagonale servita da Kordic) e il sigillo di Seck, che approfitta della confusione della difesa avversaria per servire il tris. Pallino totale del gioco di sponda gialloblù e Ladispoli che sembra annientato, con la Favl brava a creare anche altre occasioni, non sfruttate a dovere, per ampliare il vantaggio. Poi accade l’impensabile: la squadra di Nardecchia perde lucidità e si culla troppo sugli allori del 3-0, lasciando campo ad un Ladispoli più sulle gambe che ci mette poco a prendere coraggio. Kordic è costretto a uscire per infortunio, entra Mancarella e Nardecchia cambia un assetto tattico che però fino a quel momento aveva funzionato. Quasi allo scadere i ragazzi di Puccica accorciano le distanze con Colace, che al 44’ dal limite dell’area tutto solo, senza nessuno che lo vada a contrastare, batte Marasca per il 3-1.

La beffa si respira nell’aria già dalle prime battute della ripresa, quando diventa chiaro che la Favl ha lasciato sprint e testa negli spogliatoi all’intervallo: Nardecchia toglie Seck per Ziroli, ma la mossa vincente la fa Puccica, che al quarto d’ora inserisce Reinkardt, il quale al 24’ in sospetto offside si inserisce da dietro superando la difesa gialloblù in velocità e segna il gol del 3-2. Esce anche Fimiani per Donnarumma, ma a quel punto il centrocampo della Favl perde anche fisicità, con la squadra di casa che non ci sta a stare in svantaggio e cerca senza sosta di pervenire al pareggio. Ci riesce al 43’ con Tiberi, anche lui entrato da poco: servito da un lancio di Aracri, la punta ha il tempo di cambiare gioco e confezionare tutto solo un rigore in movimento che finisce alle spalle di un Marasca poco reattivo.
Il verdetto finale è un 3-3 troppo amaro per la Favl, sparita dal campo per 60 minuti. Come troppi sono i 13 gol subiti nelle ultime quattro partite, 12 dei quali in trasferta. E troppo pesante è anche lo zero che staziona nella casella delle vittorie fuori casa.
Al termine dell’incontro la società gialloblù ha comunicato l’esonero del tecnico Massimiliano Nardecchia. Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore.

L’esonero di Mister Nardecchia

La FC Viterbo comunica l’esonero dell’allenatore Massimiliano Nardecchia. La società ringrazia il Sig. Nardecchia per il lavoro svolto sino a oggi e durante tutto il periodo del suo incarico, augurando allo stesso le migliori fortune.

Il Tabellino

ACADEMY LADISPOLI-FC VITERBO 3-3
Marcatori: 14’ e 29’ pt Cissè, 32’ pt Seck, 44’ pt Colace A., 24’ st Reinkardt, 43’ st Tiberi
ACADEMY LADISPOLI: D’Angeli, Fiaschetti, Ranieri, Paganetti, Temperini (48’ st Colace R.), Buonanno (40’ st Tiberi), Aracri, Ruggiero (42’ pt Pagliuca), Iurato (46’ st De Angelis), Colace A., Polucci (15’ st Reinkardt). A disp. Moglie, Mengoni, Pelizzi. All. Puccica