FC Viterbo fermata dal palo: 0-0 in casa dell’Astrea

ASTREA – FC VITERBO 0-0
Astrea
: Spilabotte, Mariani, Raho, Accetta (40’st Cosi), Santarpia, Mollo, Corbo (33’st Claps) De Marco (42’st Di Rauso), Torquati, Madonna (25’st Trubiani), Castro. A disp.: Costanzi, Dionisi, Cameli, Anile, Mastromattei. All. Di Renzo
FC Viterbo Bertollini, Lo Zito, De Goicoechea, Morariu (34’st Paganelli), Ziroli, D’Elia (43’st Sene Pape), Orlandi, Ottaviani (20’st Fimiani), Cissé (20’st Ancillai), Priorelli, Varriale. A disp: Morelli, Pompei, Bucca, Ciucci, Grillo. All. Nardecchia
Arbitro: Catalani di Ciampino
Note: – Ammoniti Accetta, De Marco, Paganelli.

S’infrangono sul palo le speranze della FC Viterbo di portare via da Casal Del Marmo la seconda vittoria consecutiva. Contro l’ostica compagine ministeriale dell’Astrea finisce 0-0. Mister Nardecchia conferma l’undici che ha battuto la Luiss con l’unica novità rappresentata dal neo acquisto D’Elia al posto di un Sene Pape non al meglio.
Ad inizio gara è Madonna a rendere pericolosi i locali con un tiro insidioso. Risposta gialloblu con il tiro di Ziroli che esaltare i riflessi dì Spilabotte. Bertollini chiude su una conclusione dalla distanza di Castro. Proteste viterbesi un minuto dopo per una trattenuta in area su Cissé. La squadra di Nardecchia manovra meglio e si fa prevalere a centrocampo. Prima dell’intervallo Cissé reclama in area un calcio di rigore per un contatto con Mollo. Si va al riposo con il risultato ancora bloccato.
Al 3’ della ripresa D’Elia colpisce il palo da ottima posizione con Spilabotte che non avrebbe potuto davvero nulla. Ed allora la Favl Cimini Viterbo si affida al tiro Ziroli dalla distanza senza successo.
Al 20’ Nardecchia cambia qualcosa con gli ingressi di Fimiani e Ancillai. L’ex Flaminia si fa subito pericoloso con una conclusione che sfiora il palo. Infortunio per Morariu, dentro Paganelli. Ma negli ultimi dieci minuti accade davvero poco. Tra Astrea e FC Viterbo finisce a reti bianche. I viterbesi salgono a quattro punti in classifica. Ora il doppio impegno casalingo: coppa contro la Pescatori Ostia e quarta di campionato contro il Villalba che oggi ha battuto 3-1 l’Aranova.

Mister Massimiliano Nardecchia a fine partita: “Si poteva vincere, qualcosa ai punti meritavamo più noi ma è stata una partita brutta, sapevamo che l’Astrea è una squadra molto spigolosa. Soddisfatto della prestazione anche se dovevamo portare a casa qualcosa di più. Siamo migliorati nella fase difensiva, regalato meno in queste ultime due partite. Ci è mancato anche qualcuno. Ma la rosa mi piace, chi gioca sta dando il massimo”.