Tra Cerveteri e Favl Cimini finisce a reti bianche

Tra Cerveteri e Favl Cimini finisce a reti bianche

CERVETERI-POL.FAVL CIMINI 0-0
CERVETERI: Portoghesi (47’st Mastropietro) Palmarucci Fornetti (16’st Manzari) Federici Di Mauro Treccarichi Laurato (35’st Paraschiv) Silvagni Di Mario Pugliese (44’st Paccaroni) Di Giovanni. A disp. Mastropietro Millozzi De Angelis Dragonetti Filangeri Chirieletti All. Mariani A.
PFC: Bertollini Paletta Giustini Braccio Guazzaroni Scipioni Conteh (32’st De Vittoris) Marinaro Vittorini Bertino (23’st Mamarang) Politanó. A disp. De Vellis Trastulli Pontuale Onofri Pagliarini Vittorini C. Massaini. All. Scaricamazza
Arbitro: Emanuele Orlandi di Siracusa
Note – ammoniti Di Mauro, Guazzaroni, Laurato, Giustini. Al 21’st espulso Guazzaroni per doppia ammonizione.

È la gara da dentro o fuori per Cerveteri e Polisportiva Favl Cimini appaiate a sei punti in classifica. Mariani recupera in extremis tutti gli infortunati mentre Scaricamazza si affida allo stesso undici che ha strapazzato mercoledì scorso la Vigor Perconti.
La prima azione degna di segnalazione è l’acrobazia di Pugliese comodamente parata da Bertollini. Episodio curioso con il commissario di campo che richiama l’attenzione dell’arbitro e sospende per un minuto la gara affinché escano dall’impianto di gioco persone non ammesse.
Al 17’pt ghiotta occasione per il Cerveteri con il cross di Pugliese per il tiro dell’accorrente Di Giovanni salvato alla disperata da Scipioni in calcio d’angolo. Al 28’pt Cerveteri ancora pericoloso con la punizione di Silvagni sulla quale Di Mauro per poco manca il tapin vincente con la sfera che attraversa tutta l’area di rigore. Al 32’pt il corner di Silvagni mette ancora in difficoltà la difesa della Polisportiva. La squadra di Scaricamazza torna pericolosa al 36’ con il solito Vittorini che prova a saltare due volte Treccarichi ma il suo destro viene ribattuto in scivolata da Di Mauro. Il predominio della formazione di casa si evidenzia nel finale di tempo con l’incursione centrale di Laurato per Di Giovanni sul quale il portiere Bertollini è bravo a dire di no. Si va al riposo a reti bianche.
La Pfc comincia la ripresa con un altro piglio ed al 9’st Guazzaroni entra in area serve un pallone d’oro per Vittorini ma determinante il salvataggio di Silvagni in angolo. Al 16’st pericolosi i padroni di casa con la discesa sulla destra di Silvagni che supera Braccio e mette un pallone in area sul quale salva la difesa della Pfc. Al 21’st secondo giallo a Guazzaroni per un fallo su Laurato. Pfc in dieci uomini. Al 25’st il Cerveteri trova il vantaggio con la ribattuta in rete di Di Mario su una respinta di Bertollini sul tiro di Federici ma Di Mario era avanti a tutti per l’assistente del signor Orlandi di Siracusa. Il Cerveteri ci crede. Al 31’st ancora Di Mario chiama Bertollini ad una super parata e sulla ribattuta Di Giovanni mette clamorosamente a lato. Al 38’st ci prova anche il neo entrato Paraschiv ma la sua conclusione è di poco fuori. Al 40’st breack di Marinaro che salta tutta la difesa locale ma il sinistro è deviato in angolo da Portoghesi. Un minuto dopo episodio da moviola con la Polisportiva che chiede il calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara per un atterramento ai danni di Mamarang. Per gli ospiti l’occasione per il colpaccio arriva in pieno recupero ma il destro di Vittorini viene ribattuto dalla difesa. Finisce 0-0 tra Cerveteri e Pfc che dopo novanta minuti si annullano. Un risultato che probabilmente non serve a nessuna delle due squadre che salgono a sette punti in classifica dopo cinque giornate. Domenica turno di riposo per i cervetrani mentre per la Favl Cimini c’è la rivincita tanto attesa contro il Ladispoli di Marco Scorsini.
Ufficio Stampa Pfc

alessioadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *