FC Viterbo: rimonta e bel gioco. I 500 di Vignanello brindano ai primi tre punti

FC VITERBO-LUISS 2-1
FC VITERBO: Bertollini Lo Zito De Goigoechea Morariu Ziroli Sene Pape (1’st Papa Seck) Orlandi Ottaviani (30’st Ancillai) Cisse Priorelli Varriale. A disp. Morelli Bucca Paganelli Pelliccioni Ciucci MartinozziAll. Nardecchia
LUISS: Tolomeo D’Angolo Di Gioia (29’st Ciotola) Franchi (10’st Mendicino)Sarrocco Spizzichino Neccia Di Costanzo (19’st Cinti) Rekik (10’st Biraschi) Russo Diakite. A disp. Carbonetti Nicosia Attia Fraticelli Rubolino. All. Stendardo
Reti: 4’pt Diakite, 7’st Orlandi, 36’st Cisse
Arbitro: Andrea Martucci di Ostia Lido.
Note – Ammonti Diakite, Sene Pape, Di Gioia.

Debutto casalingo per la FC Viterbo che deve subito mettersi alle spalle il ko di Pomezia. Al Tullio Stefanucci grande affluenza e curiosità per la prima dei ragazzi di mister Nardecchia: circa 500 gli spettatori che hanno popolato la tribuna dell’impianto di Vignanello.
Partita iniziata subito in salita per la Favl Cimini Viterbo con l’ex laziale Modibo Diakite che beffa la difesa viterbese sugli sviluppi di un calcio piazzato. I viterbesi reagiscono subito reclamano due interventi irregolari in area dello stesso Diakite e poi vanno vicini al pari al 12’ con un destro di Cisse deviato in angolo. Al 16’ punizione di Ziroli che costringe Tolomeo alla deviazione sopra la traversa. Al 19’ lo stesso Ziroli dalla distanza ingaggia un duello con Tolomeo che dice di no due volte prima con un sinistro da lontano e poi su una punizione diretta all’angolino. Al 26’ però tocca a Bertollini negare a Russo la rete in contropiede su un disimpegno errato della difesa locale.
Finisce il primo tempo con la Luiss avanti di un gol grazie a Diakite nonostante una grande prima frazione della squadra di Nardecchia.
Ripresa che parte con un’altra occasione per i locali: cross di Ottaviani per la testa di Cisse di poco sopra la traversa. Al 7’st arriva la rete del pari: discesa di Ziroli per Cisse che salta Diakite, palla in mezzo per Ottaviani sponda dall’altra parte per Seck (la sua entrata cambia un po’ la partita) il cui cross trova sul secondo palo Orlandi. Preciso il colpo di testa sotto l’incrocio per l’1-1 dei gialloblù. La Fc Viterbo spinge ma non riesce più a trovare l’occasione giusta fino al 36’st quando è Cisse, servito da Orlandi che lavora bene un pallone sulla linea di fondo, a infilare di rapina il 2-1 che fa esplodere Vignanello. La squadra di casa può andare vicino anche alla terza rete poi controlla nel recupero e si porta a casa i primi tre punti meritatissimi della stagione. Fc Viterbo uscita tra gli applausi del pubblico. Next stop Astrea.
Ufficio Stampa Favl Cimini Viterbo