Favl Cimini all’esame Luiss. Oliva: “Avversario ostico. Solidarietà alle squadre fermate dal Covid”

Dopo i primi sei punti messi in cascina la Polisportiva Favl Cimini si appresta a vivere la sua seconda trasferta stagionale in casa della Luiss. Gli universitari, matricola assoluta per l’Eccellenza, arrivano da una pesante sconfitta ad Aranova e cercano ancora i primin tre punti della stagione. Motivo per il quale il tecnico Sergio Oliva non si fida. Il mister della Pfc parla anche del buon momento della sua squadra: “I ragazzi hanno fatto un grosso lavoro settimanale ma stiamo vivendo alla giornata. Non possiamo fare altro vista anche la situazione extra campo. La Luiss è una squadra che in casa soprattutto esprime un buonissimo calcio. Dobbiamo stare attenti perchè nessuno ci regala nulla”
A via del Baiardo arbitrerà ore 11.00 Davide Di Giuseppe di Frosinone. Non ci sarà ancora Vincenzo Lupo sulla via del recupero. Oliva e tutta la Pfc, dopo i quattro gol di Vittorini, aspettano che spezzi il digiuno Peppe Danieli: “Vincenzo è rientrato ma vogliamo fare le cose con calma e dalla prossima settimana farà parte della comitiva a tutti gli effetti. Per noi è un giocatore importante, lo aspettiamo ma senza accelerare. La sua assenza può essere sopperita da una rosa importante. Danieli? E’ giusto che un attaccante abbia fame di gol. Non sta al cento per cento ma ci sta dando una grandissima mano. Guai a chi me lo tocca”.
Ed infine mister Oliva rivolge un pensiero ai colleghi ed alle squadre attualmente bloccate dal Covid: “E’ un momento molto particolare. Ma non si può fermare per 15 giorni una squadra e poi rimetterla in campo per la giornata successiva. Non è giusto, i protocolli vanno cambiati. Le aziende non si fermano totalmente per un positivo. Faccio gli auguri al Civitavecchia ed a tutte le squadre che stanno attraversando questa situazione difficile. Il problema più grande per chi si ferma è la paura di ricominciare e come farlo”.