Stagione finita per Manuel Vittorini: mercoledì ad Arezzo l’intervento

Brutte notizie in casa Polisportiva Favl Cimini.
Il bomber Manuel Vittorini ha purtroppo terminato la sua stagione con sei giornate d’anticipo e precisamente dal 6’ di gioco della gara contro il Pomezia quando un brutto fallo di Celli gli aveva permesso di resistere fino a mezz’ora dalla fine per un forte trauma all’anca prima di lasciare dolorante il terreno di gioco.
Nei minuti immediati all’infortunio il bomber ha riportato un ematoma di circa 15×20 cm sulla superficie laterale della coscia destra.
L’ematoma si è diffuso sia alle strutture muscolari superficiali sia profondamente al tessuto adiposo sottocutaneo.
Dopo un paio di settimane di stop e controlli radiografici lo staff medico della Pfc ha tentato un’aspirazione del versamento purtroppo senza successo perché l’ematoma è ricomparso nella giornata seguente. Per questo si è deciso di intervenire chirurgicamente per incidere il versamento ed applicare un drenaggio dall’esterno.
L’intervento verrà eseguito ad Arezzo mercoledì prossimo presso il Centro Chirurgico Toscano. La prognosi dopo l’intervento sarà almeno di 20 giorni di riposo.
La Polisportiva Favl Cimini volge un grande in bocca al lupo di pronta guarigione al suo bomber autore quest’anno di 26 reti in campionato e 5 in Coppa Italia. Destino beffardo anche per mister Ledesma che dal suo arrivo ha avuto a disposizione il suo attaccante principe per appena 5’ dal momento che Vittorini restò in campo stoicamente un’altra ora di gioco senza poter dare il suo vero apporto alla squadra.