Sta diventando la Pfc di Marco Scorsini: “Siamo cresciuti, ora vedo il mio dna. Ora Ladispoli e Pomezia”

Cominciano a diventare numeri importanti quelli della Polisportiva Favl Cimini che ieri al Tobia ha portato a casa la sesta vittoria consecutiva (quarta in campionato) e per la terza partita di fila, coppa compresa, ha mantenuto la sua porta imbattuta. Il marchio di fabbrica non è solo quello di Vittorini alla sua diciassettesima rete stagionale in dodici partite ma quello di una squadra che è cresciuta domenica dopo domenica.
Sta diventando senza dubbio la Pfc di Marco Scorsini: “I numeri sono sempre lo specchio reale del cammino di una squadra. Questa striscia ci proietta sulla buona strada senza dubbio. Abbiamo sofferto inizialmente i tanti infortuni e la necessità di amalgama di una rosa molto nuova. I ragazzi crescono, abbiamo un attacco mitraglia e soprattutto sta uscendo fuori il marchio di Scorsini, quello visto ieri contro il Campus Eur, ovvero che si difendono bene e quando sbagli ti puniscono. Vanno fatti i complimenti agli avversari che nel primo tempo ci ha reso la vita durissima impedendoci il palleggio da dietro raddoppiando e triplicando su ogni pallone. Nella ripresa l’ingresso di uomini freschi come Tabarini e Jardel ci hanno permesso di aggredire maggiormente il Campus Eur sicuramente più stanco rispetto allo sforzo iniziale”.

La crescita di Cruciani e Filosa in difesa, il posizionamento di Vincenzi davanti alla difesa con Marinaro mezz’ala sono alcune mosse che hanno prodotto la cosiddetta quadratura? Per il tecnico della Pfc c’è dell’altro: “Cammin facendo abbiamo trovato la quadratura del cerchio con le prestazioni del reparto difensivo che in questo momento pochi altri hanno. Paletta, Cruciani, Caparros e Filosa stanno dando tanto, a questi va aggiunto il prezioso recupero di Politanò nelle ultime gare che per noi conta moltissimo. Vincenzi ci permette di alzare la qualità di Marinaro nella metà campo ospite ma non ci dimentichiamo la crescita dei tanti ragazzi under che non avevano mai calcato questa categoria”.

Un terzo posto a tre punti dalla vetta che potrebbe essere impreziosito dal big match in programma domenica prossima a Vignanello contro il Ladispoli che per Marco Scorsini rappresenta una gara dal sapore particolare: “Lo scherzo del calendario ci mette di fronte la seconda e la prima della classe nel giro di una settima. Prima il Ladispoli e poi il Pomezia. Domenica sarà una partita tosta, Ladispoli è avanti di un punto e poi perché per me rappresenta una gara a cui tengo particolarmente tanto”.