Quarto Municipio ferma la corsa salvezza della Favl Cimini

Quarto Municipio ferma la corsa salvezza della Favl Cimini

Quarto Municipio-Polisportiva Favl Cimini 1-0
QM: Fabiani D., Leonardi Giordano Consalvi Boninsegna Luciani Tofa Lommi (37’st Mastrantonio) Settembre (12’st Mortaroli) Ippoliti (27’st Di Rollo) Fabiani S. (40’st Polinari). A disp. De Luca Ortiz Iovinella Cericola Valeri. All. Lo Monaco
PFC: Bertollini Paletta Lo Zito Ngom (32’pt Blazevic) Gemini (5’st Strasser) Lazzarini (40’st Giurato) Cuccioletta De Fato Cifarelli (10’st Moro Jr.) Covarelli Menna (10’st Rombolà). A disp. De Vellis De Vitis Kepi Mariani. All. Puccica
Arbitro Roberto De Paolis di Cassino
Reti: 25’ Consalvi
Note – ammoniti Gemini, Cifarelli (P), Lommi, Consalvi, Mortaroli (QM), Espulso al 45’st Mortaroli per doppia ammonizione.

È uno scontro salvezza quello che mette di fronte Quarto Municipio e Favl Cimini desiderosa di riscattare il ko dell’andata. I romani di Lo Monaco, in calo nell’ultimo mese, sono stati superati di due lunghezze dai viterbesi. Puccica perde in extremis i febbricitanti Scialanga (al suo posto esordio dal 1’ per il giovane 2005 proveniente dalla juniores locale Emanuele Lo Zito che risulterà poi uno dei migliori dei suoi) e Grussu. Out anche Togora. In attacco Cifarelli ancora preferito a Blazevic e Moro Jr per affiancare Cuccioletta.
Una occasione per parte nei primi minuti: Gemini sfiora il colpo da due passi dopo una girata aerea di Cifarelli sugli sviluppi di un corner, i romani in contropiede mancano il pari con Ippoliti che sbaglia il più classico dei tapin.
Al 25’ arriva il vantaggio del Quarto Municipio con Consalvi che raccoglie dal limite la sfera scaturita da un angolo e con un tiro preciso la infila sotto l’incrocio dei pali. Puccica inserisce alla mezz’ora Blazevic per Ngom ma la mossa non risulta vincente come accadde domenica scorsa. Anzi il QM va vicino al raddoppio ma De Fato tiene in partita la Pfc.
Nella ripresa nei primi minuti entrano anche Strasser, Rombolà e Moro Jr. per Gemini, Cifarelli e Menna. Cambia anche la squadra di casa con l’ingresso di Mortaroli. La reazione dei viterbesi arriva al 25’st: la difesa locale riesce a salvarsi sugli sviluppi di un corner e sulla punizione seguente di Covarelli che sfiora il palo. Puccica si gioca anche la carta Giurato che spara alto da buona posizione in pieno recupero. Nel frattempo il Quarto Municipio resta in dieci per il doppio giallo a Mortaroli che però non influisce nel risultato finale. La Favl Cimini non punge ferma la sua rincorsa salvezza dopo due successi consecutivi e viene scavalcata in classifica dallo stesso Quarto Municipio il quale riassapora la gioia di un successo che mancava da ben sette partite.
Ufficio Stampa Pfc

alessioadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *