Polisportiva Favl Cimini a Cristian Ledesma: benvenuto mister!

La Polisportiva Favl Cimini comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Cristian Ledesma.
Il campione classe 1982 che da calciatore ha fatto la storia di Lecce e Lazio fregiandosi di due Coppa Italia è l’uomo scelto dai patron Patrizi e Torroni per guidare la PFC in questo finale di campionato.
Il ragazzo della Patagonia, dopo aver chiuso la sua carriera da calciatore, viene chiamato ad allenatore in Promozione la Luiss nel 2019 che lascia ad ottobre del 2021 a due punti dalla capolista prima dell’interruzione del campionato di Eccellenza a causa della pandemia. Nel frattempo consegue l’abilitazione allenatore Uefa A.
Responsabile della società di calcio giovanile Ledesma Academy, al tecnico argentino il compito di guidare la Favl Cimini ad uno dei due posti play off nel campionato di Eccellenza.
Per il nuovo mister esordio davvero stimolante perché a Vignanello domenica arriva la capolista Pomezia (ingresso gratuito ore 11): “Quella della Favl Cimini la reputo una grande opportunità. È arrivata questa proposta, l’ho ritenuta ideale per la mia crescita e sono convinto ancora di più che lo sia dopo la partita che ho visto domenica scorsa a Ladispoli. Sono partito dalla Luiss in Promozione, ho fatto l’Eccellenza sempre con loro ma trovo di fronte qualcosa di migliore. Vedo una società strutturata ed anche questo è un salto sotto ogni punto di vista. Ora – chiude mister Ledesma – voglio solo concentrarmi sul lavoro insieme ai ragazzi per la partita di domenica contro il Pomezia”.

I patron Gianni Patrizi e Francesco Torroni danno il benvenuto al nuovo tecnico: “Abbiamo pensato che il profilo di Ledesma sia quello ideale a questo punto della stagione. Il professionista Cristian non ha certo bisogno di presentazioni. Auguriamo a lui ed ai ragazzi un buon lavoro”.
Alessio Fratini