Pol. Favl Cimini pronta a partire. Oliva e Scarpetta: “Ambizione di migliorarsi ma sarà una stagione dura”

E’ partito il countdown in casa Polisportiva Favl Cimini.
Lunedì pomeriggio allo stadio Comunale di Vignanello scatta il raduno per la stagione di Eccellenza 2020-2021.
Il nuovo sodalizio con la Favl e la reunion dei tre patron Patrizi-Pecci-Torroni ha dato ulteriore slancio alle ambizioni di un club deciso a migliorare l’ottimo sesto posto dell’anno passato.
Il duo dei direttori Scarpetta-Capretti ha affidato la guida tecnica ad una vecchia conoscenza come Sergio Oliva che ritrova dopo tre anni l’Eccellenza. L’allenatore ronciglionese è pronto ed affamato: “E’ stato fatto un lavoro minuzioso con grande anticipo e con i dovuti modi. Abbiamo cercato tutti giocatori con testa e motivazioni giuste che potessero essere importanti per il progetto Pfc. Ognuno di loro, a colloquio, mi ha dato grandi speranze. Abbiamo più di un mese a disposizione per cercare di prepararci al meglio. Bisognerà procedere con molta attenzione per preservare la salute dei ragazzi dopo uno stop che non è mai accaduto nella vita. Dovranno ritrovare il campo ma soprattutto il pallone. Non vedo l’ora di cominciare. Sarà un campionato bellissimo perché anche le altre competitor hanno allestito grandi squadre”.
Entusiasta e carico per la partenza anche il direttore generale Andrea Scarpetta: “Ci aspetta una stagione molto importante ed allo stesso tempo difficile. Soprattutto perché si riparte dopo una lunga pausa di cinque mesi. Insieme allo staff tecnico crediamo di esserci mossi bene sul mercato, sono arrivati giocatori in grado di farci compiere il salto di qualità per migliorare l’ottimo sesto posto della passata stagione. Un organico che può fare bene ma l’ambizione non deve diventare un’ossessione. Dobbiamo essere consapevoli che troveremo sul nostro percorso squadre forti e blasonate con molta più esperienza di noi. Il format previsto del Comitato non ci aiuta ma cominciamo l’anno con tanta voglia di migliorarci senza troppi slogan”.
Grande attesa per i nuovi volti: dai più conosciuti come Danieli, Politanò, Grizzi, Paletta e Bertino a quelli da scoprire come Aprile, Marinaro e Diaz. Insieme alla vecchia guardia capitanata da Lupo e bomber Manuel Vittorini, la Pfc inizierà la preparazione con sedute giornaliere la prima settimana che si concluderà con la prima amichevole sabato contro il Poggio Mirteto. Seconda settimana più intensa con quattro doppie sedute alternate dai test con Pianese e Tiferno.

POLISPORTIVA FAVL CIMINI – I CONVOCATI
PORTIERI: Luca Bertollini (00) Matteo Laurenti (00);
DIFENSORI : Leonardo Paletta, Gabriel Diaz, Stefano Grizzi, Andrea Politanò, Jacopo Gasperini, Filippo Pieri (02), Francesco Braccio (02), Luca Romagnoli (01), Matteo Pontuale (02), Francesco Marini (03);
CENTROCAMPISTI: Vincenzo Lupo, Gustavo Javier Aprile, Carmine Marinaro, Seedy Mamarang, Matteo Palombi, Mattia De Vittoris (01), Andrea Prosperi (01), Francesco Biferali (01), Axiel Todja (02);
ATTACCANTI: Federico Massaini, Manuel Vittorini, Giuseppe Danieli, Antonello Bertino, Cristian Vittorini, Franck Ahizi (01);

STAFF TECNICO
ALLENATORE: Sergio Oliva
VICE ALLENATORE: Mariano Moroni
ALL. PORTIERI: Giordano Piccarozzi
PREP. ATLETICO: Jacopo Cappelletti
MASSAGGIATORE: Maurizio Ciriola
MEDICO SOCIALE: Mario Natili

PROGRAMMA AMICHEVOLI
22/8/20 PolisportivaFC -Poggio Mirteto ore 17 Vignanello
26/8/20 Pianese-PolisportivaFC ore 17:30 Piancastagnaio
29/8/20 Tiferno -PolisportivaFC ore 19 Città di Castello
02/9/20 Fiano R. – PolisportivaFC ore 17.30 Fiano R.
05/9/20 PolisportivaFC-Narnese ore 17 Vignanello
06/9/20 PolisportivaFC-Zena Montecelio ore 17.30 Vignanello