Pfc per sfatare il tabù Civitavecchia. Scorsini: “Due squadre che segnano tanto. Chi viene si divertirà”

Meno di ventiquattro ore e la sesta giornata di Eccellenza si aprirà con l’anticipo del Tamagni (fischio d’inizio ore 14.30) tra Civitavecchia e Polisportiva Favl Cimini.
Avversario tabù per la formazione viterbese che dal 2017 in poi non è mai riuscita a battere i nerazzurri sul proprio campo. I gialloneri arrivano al big match dopo le vittorie di coppa contro l’Ottavia e di campionato con il Fiumicino. Stesso discorso per il Civitavecchia che ha raccolto sei punti di fila consecutivi più il pass per i quarti di finale.
Un doppio successo quello della Pfc che ha sicuramente dato morale e fiducia alla truppa di mister Marco Scorsini:  “Arriviamo all’appuntamento con molta serenità dopo le due vittorie consecutive. La partita di domani ci farà capire quale forza avrà questa squadra. Affrontare il Civitavecchia al Tamagnini è sempre una cosa ostica. Sono due squadre che creano tante occasioni da gol e penso che sarà una partita bella da vedere per chi viene allo stadio.  Civitavecchia ha tanta qualità in attacco ma anche in mezzo al campo con La Rosa e Proietti e dietro con Serpieri, Scardola e Funari che ha anche il vizietto del gol. Riuscire a fare punti pesanti in casa di una big sarebbe qualcosa d’importante”.
Per il tecnico viterbese giocare a Civitavecchia rappresenta sempre un tuffo nel passato: “Per me quando affronto il Civitavecchia e quando torno lì è un tuffo nel cuore e mi ricorda quel miracolo straordinario quando salvammo una squadra praticamente retrocessa. Sono felice perché dall’anno successivo il Civitavecchia si è data una struttura più forte dal punto di vista societario come merita questo club”.
Ancora non convocati Politanò ed Onofri. Fuori anche il giovane Pontuale per una piccola distorsione alla caviglia. Arbitra il signor Cristian Ferruzzi di Albano Laziale coadiuvato da Conti e Figliomeni di Roma 2.