Pfc incontenibile a Vignanello: cinquina alla Vigor Perconti

Pol.Favl Cimini-Vigor Perconti 5-0
PFC: Bertollini Paletta (18’st Massaini) Braccio Guazzaroni (18’st Onofri) Giustini (20’st Trastulli) Scipioni Conteh Marinaro (23’st Pagliarini) Vittorini Bertino (25’st De Vittoris) Politanò. A disp. De Vellis Mamarang Ruggiero Matuzalem. All. Scaricamazza
Vigor Perconti: Trinchera Giuliani Moro Di Paolo (43’pt Damiani) Desideri (20’st Desideri) Ciuferri Panella (9’st Peguiron) Falanga (9’st Francioni) Di Fazio (9’st Russo) De Crescenzo Mbaye. A disp. D’apote Borgia Botti Zarola Tagliabue . All. Bellinati
Reti: 29’ 39’ 6’st Vittorini 25’ Marinaro, 15’st rig. Bertino
Arbitro: Edoardo Panici di Aprilia
Federico Callistroni di Civitavecchia
Mattia De Curtis di Aprilia
Note – ammoniti Guazzaroni, Onofri.

La Pfc obbligata a vincere per continuare il sogno play off. Nel turno infrasettimanale della quarta giornata a Vignanello arriva una Vigor Perconti giovane che gioca senza nulla da perdere. Bertino in appoggio a Vittorini mentre torna Paletta nell’undici titolare al posto dell’ infortunato Grizzi.
Al 5’ cross di Paletta ed incornata di Vittorini che misura subito i buoni riflessi di Trinchera. Il portiere della Vigor salva in uscita al 17’ quando Guazzaroni crede ad una palla in profondità e con la punta prova ad anticipare lo stesso Trinchera. Al 20’st Vittorini si libera in area di due avversari e di destro trova ancora l’opposizione dell’estremo difensore della Vigor. Al 23’ calcio di rigore concesso alla compagine romana per una trattenuta in mischia di Scipioni. Ma Bertollini si oppone ancora una volta dagli undici metri ed ipnotizza Mbaye. Terzo rigore parato nelle ultime tre gare per il giovane classe 2000 cresciuto nel vivaio della Viterbese.
Al 28’ arriva il vantaggio della Pfc: imbucata di Bertino per Manuel Vittorini, il bomber controlla in area e da posizione defilata batte Trinchera per l’1-0 dei locali.
Il raddoppio dei locali al 25’ con la punizione magistrale di Marinaro. Secondo centro su calcio piazzato per il regista pugliese.
Qualche minuto dopo inizia lo show di Manuel Vittorini che prima sfiora il tris con la palla che finisce sull’esterno della rete e poi delizia il pubblico con una azione personale che mette seduti tutti e firma la sua personale doppietta ed il 3-0 della Pfc. Partita in ghiaccio per la compagine di Scaricamazza che va al riposo avanti di tre reti.
Pronti via nella ripresa ed al 6’st il bomber Vittorini serve il tris personale grazie ad un lancio perfetto di Marinaro che mette l’attaccante davanti a Trinchera per il poker della Favl Cimini. Al 14’st Vittorini si conquista un calcio di rigore che lascia al compagno di squadra Bertino. Il numero dieci spiazza Trinchera e firma il pokerissimo della Pfc. Al 31’st la Pfc sfiora anche sulla terza rete quando al 31’st sul corner di Massaini Trastulli non trova la deviazione vincente ed al 33’st quando questa volta Trinchera riesce a dire di no a Vittorini. Nel finale la Vigor potrebbe accorciare ma la Pfc si salva due volte e chiude la gara imbattuta. Affermazione netta della squadra di Scaricamazza che in casa non lascia nemmeno le briciole agli avversari e sale così a sei punti in classifica recuperando morale in vista della sfida di Cerveteri in programma domenica prossima.