Pfc, buona la prima di Coppa: super Mario Jardel mata il Cerveteri

Polisportiva Favl Cimini-Città di Cerveteri 2-1
Pfc: Coluccia Paletta (25’st Tabarini) Onofri (15’st Vincenzi) Cruciani Politanó Filosa Maggese (27’st Zega) Marinaro Jardel (42’st Lepre) Vittorini (47’st Braccio) Monfreda. A disp. Bertollini Pontuale Matuzalem. All. Scorsini
Cerveteri: D’Angeli Ranucci (35’pt Manzari) Pacenza Palermo Salvato Bussone (40’st Consalvi), Cobzaru (20’st Tortora) Pugliese (30’st Facchini) Teti Mariani (30’st Avolio) Morbidelli. A disp. Tomarelli Morasca El Quoatly Valentini. All. Graniero
Reti: 8’ 33’ Jardel, 25’ Cobzaru
Arbitro: David Nuccetelli di Roma
Note – Al 25’st espulso Politanó (Pfc) per doppio giallo. Ammoniti Maggese, Bussone, Mariani.

La stagione della Pfc si apre con il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. In un match a gara unica si presenta a Vignanello un Citta di Cerveteri ancora in costruzione ma con tante frecce al proprio arco.
Tante le assenze da una parte e dall’altra. Se Graniero deve rinunciare a Razzini, Angelucci, Abis, mister Scorsini deve fare i conti con le defezioni di Visone, Dari e Lepre infortunati (quest’ultimo però entra almeno in panchina) e Costantini squalificato.
Parte dalla panchina anche l’ultimo arrivato Vincenzi.
La Pfc parte subito forte e dopo otto minuti passa con Mario Jardel il quale mette a frutto una grande giocata di Marinaro che supera due avversari e serve l’attaccante portoghese che con un colpo di testa batte l’estremo difensore avversario.
Al 25’ arriva il pari di Cobzaru, giovane promessa classe 2004, che sugli sviluppi di una disattenzione di Cruciani su una palla tagliata di Morbidelli è riuscito a realizzare il gol del temporaneo pareggio.
Il gol non crea timori alla alla Pfc che non continua ad attaccare.
Il punto del Cerveteri dura solo una manciata di minuti perchè ancora Jardel con un pallonetto sul prezioso da 35 metri che fa saltare in aria il pubblico di Vignanello tutto in piedi ad applaudire l’esecuzione del centravanti giallonero.
Nella ripresa gli ospiti provano a spingere senza però mai creare grossi pericoli dalle parti di Coluccia che si oppone ai tiri da fuori di Palermo e Mariani. Entra Tabarini per Paletta ma dopo pochi minuti la Polisportiva resta in dieci per un doppio giallo di Politanò. I ragazzi di Scorsini stringono i denti, chiudono gli spazi e portano a casa la qualificazione al secondo turno in programma domenica prossima.

SPOGLIATOI
Il tecnico della Pfc Marco Scorsini sicuramente entusiasta di questa prima prova di gioco nel primo tempo e carattere nella ripresa offerta dai suoi: “Sono soddisfatto per il passaggio del turno ed aver eliminato una squadra forte al quale vanno i miei complimenti per averci reso la vita difficile. Avevamo delle assenze importanti ma sono felice di come la squadra si è comportata.
Jardel? Lo conoscevo ma sta bruciando le tappe perché si è integrato subito nel gruppo, ha delle qualità importanti e si è ritagliato il ruolo di primo protagonista della gara. Adesso attendiamo il sorteggio di martedì o mercoledì per il secondo turno di coppa in programma domenica prossima”.