Pfc all’esame Ladispoli. Scarpetta: “Affrontiamo una delle favorite. Sarà un bel test”

L’unica difesa ancora imbattuta del campionato contro la capolista a punteggio pieno con l’attacco più prolifico del girone. Bastano questi numeri per capire l’importanza del big match di domenica mattina all’Angelo Sale tra Ladispoli e Polisportiva Favl Cimini.
“Non è la prima vera prova d’esame perché di esami ne abbiamo fatti già quattro – fa capire il tecnico Sergio Oliva – e non sarà nemmeno decisiva perché siamo alla quinta giornata di campionato. Andiamo però ad affrontare una squadra forte. Ogni partita ha una storia a sé e ce l’andremo a giocare con le nostre armi. I numeri dicono che siamo una squadra che gioca in avanti costruita per fare quel tipo di gioco ma bisogna avere attenzione”.
Non solo i fratelli Vittorini, Bertollini, Massaini, Mamarang e Lupo troveranno sulla loro strada il loro ex tecnico Marco Scorsini. Sarà una gara particolare anche per il dg Andrea Scarpetta che lo scorso anno costruì una bella stagione insieme all’attuale tecnico dei ladispolani: “Con molto piacere ritroverò il direttore Laurini e mister Scorsini coloro che mi hanno dato una mano a capire i meccanismi di Eccellenza. Averli vicini è stato importante, quello passato è stato un anno di crescita professionale. Affrontiamo una squadra che vuole risalire subito in serie D e che non ha subito ancora un gol. Forse per esperienza ed organizzazione la grande favorita. Arriviamo a Ladispoli forti del bottino ottenuto finora ma consapevoli delle difficoltà che andremo ad incontrare. Dobbiamo essere concentratissimi, questa partita ci farà capire a quale livello siamo arrivati. Uscire imbattuti sarebbe fondamentale”.
Arbitra il signor Maksym Symonets di Tivoli. Fischio d’inizio alle ore 11.00 in un Angelo Sale che accoglierà per la prima volta il pubblico.