Ottavia passa a Vignanello: per la Pfc fine dei sogni play off

POL.FAVL CIMINI-OTTAVIA 1-2
PFC: Bertollini Paletta Monfreda (21’st Cuccioletta) Politanó Aglietti Diomande (21’st Filosa) Maggese Vincenzi Di Federico Napoli Tabarini. A disp. De Vellis Cruciani Matuzalem Caparros Tontoni Marini Onofri. All. Ledesma Ottavia: Tomarelli Vendetti Tedeschi Petricca Di Bari (37’st Ferruzzi) Cervini Geracitano (40’st Pacetti)  Chirieletti (45’st Gramaccioni) Benedetti (25’st Avolio) Lauretti Paloni. A disp. Lori Murri Neri Tassi  Casella. All. Porcelli
Reti: 13’pt 2’st Benedetti, 20’st Aglietti
Arbitro: Moretti di Cesena (Giada di Carlantonio ed Eleonora Capece di Ciampino)
Note – ammoniti Diomande, Aglietti, Ferruzzi. Recupero: 1-5′

Penultima gara della stagione per PFC ed Ottavia tutte e due obbligate a vincere per restare in corsa per i rispettivi obiettivi. Nei romani in campo gli ex Tomarelli e Chirieletti. Assenze pesanti per i viterbesi oggi privi di Vittorini, Marinaro, Braccio e con Filosa solo in panchina dopo i problemi muscolari della scorsa settimana.
I capitani delle due squadre e tutto il team ospite indossano una maglia dedicata a Manuel Flore ex giocatore dell’Ottavia ora per fortuna fuori pericolo di vita dopo un brutto incidente. Prima occasione PFC dopo appena un minuto con il destro di Maggese ribattuto dalla difesa romana sugli sviluppi di un corner. Risponde la squadra di Porcelli al minuto 9’ con una incursione di Laureti e sfruttata male da Di Bari che da buona posizione calcia sopra la traversa. Ottavia in vantaggio al 13’ quando sull’errato passaggio di Politanó ne approfitta Di Bari che in mezzo a due confeziona un grande assist per Benedetti difensore oggi in veste di attaccante che brucia Bertollini e fa 0-1. La PFC reagisce con una serie di cross all’interno dell’area, il più pericoloso è quello di Paletta al 27’ dove Vincenzi viene anticipato. Ottavia migliore in questa prima parte di gara ed al 32’ Paloni si divora il raddoppio con un destro che finisce sul fondo. Minuto 35’ altro cross di Paletta per la testa di Vincenzi che viene ancora anticipato dalla difesa ospite. Ottavia ancora pericolosa sul finale di tempo con l’angolo di Cervini dove Di Bari riesce ad anticipare il suo avversario sul primo palo.
Inizio ripresa e l’Ottavia trova la rete del raddoppio: sugli sviluppi di un calcio piazzato altro colpo di testa di Benedetti che tocca la traversa e finisce in rete.
Al 19’st tiro di Tabarini deviato in angolo dall’ex Tomarelli. Sul corner seguente di Napoli è Aglietti che trova la rete che riapre il match. La PFC ci prova al 37’ prima con Paletta poi con Di Federico la cui conclusione viene deviata in corner. Sull’angolo manca in mischia lo spunto per battere a rete. A Vignanello finisce 1-2 e con questo risultato terminano le residue speranze della Favl Cimini di agganciare il play off. Per l’Ottavia un successo che consente all’undici di Porcelli di scavalcare il Parioli al quartultimo posto e di giocarsi domenica nello scontro diretto col Cerveteri le ultime chance di disputare il play out.