La Polisportiva perfetta. Due ganci di Vittorini: Ladispoli steso e superato

Pol. Favl Cimini-Ladispoli 2-0
PFC: Bertollini Braccio Politanó Vincenzi (40’st Paletta) Cruciani Filosa Maggese )(46’st Gatti) Marinaro Di Federico (15’st Jardel) Vittorini (45’st Tabarini) Monfreda. A disp. Coluccia Paletta Caparros Gatti Maccari Marini Tabarini Matuzalem. All. Scorsini
Ladispoli: Barbaro Begliuti (6’st Capanna) Colace (27’st Aracri) Calcagni Pucino Di Mauro Perocchi (23’st Formilli) Catese Teti Toscano (37’st Bezziccheri) Buonanno (6’st D’Aguunno) A disp. Agostini Mundo Petrocchi, Pallozzi Lavorante. All. Franceschini.
Arbitro: Michele Coppola di Castellammare di Stabia. Ass. Bosco e Morlacchetti di Roma 2.
Reti: 18’ 43’st Vittorini
Note – Ammonti Catese, Pucino, Calcagni, Marinaro, Aracri, Vittorini. Recupero 2′-5′.

A Vignanello è il pubblico delle grandi occasioni per la sfida tra Pol.Favl Cimini e Ladispoli che vale quasi la vetta della classifica. Scorsini e Franceschini si presentano con un 3-5-2 speculare. Entrambi al completo. Al 15’ tiro ravvicinato di Cruciani dopo una discesa di Braccio, la sfera sbatte sulla traversa e torna in campo. Qualche protesta della Polisportiva che chiedeva il gol ma per la terna tutto regolare, si gioca. Due minuti dopo la prima occasione a disposizione di Toscano ma la sfera termina sul fondo. Al 18’ arriva il gol dei padroni di casa: su un’azione di Maggese che calcia dal limite Vittorini raccoglie la sfera e batte Barbaro per l’1-0.  La Pfc quando attacca è letale ed al 33’ reclama un calcio di rigore per un atterramento in area. Match animato anche quando Pucino rimedia un giallo per intervento su Maggese. La partita non lascia un attimo di respiro, sulla conseguente punizione di Marinaro sbuca sul secondo palo Cruciani che sfiora il palo. Minuto 40’ gran lavoro di Maggese cross basso per il destro al volo di Do Federico e per poco Barbaro non combina un pasticcio. Si va al riposo con la PFC avanti grazie alla rete di Vittorini.

Pronti via nella ripresa e la Polisportiva reclama un calcio di rigore per un intervento al limite su Monfreda. Franceschini prova a cambiare il Ladispoli con gli ingressi di Capanna e D’Aguanno. Al 15’st tocca anche a Jardel al posto di uno stremato Di Federico che esce tra gli applausi di una tribuna gremita oggi a Vignanello. Al 20’st ci prova di sinistro Vittorini ma il suo tiro è controllato da Barbaro. Al 26’st su una punizione dalla sinistra di Marinaro Vincenzi sfiora la spizzata vincente. Il Ladispoli prova il forcing con qualche calcio d’angolo per le torri Teti e Toscano ma la difesa della Polisportiva è attenta. In contropiede la PFC è letale Vittorini si porta a spasso tutta la difesa ladispolana e da posizione defilata sferra un sinistro che gonfia la rete sul secondo palo. È il raddoppio che vale il secondo posto in campionato, il sorpasso sul Ladispoli stesso ma soprattutto la rivincita dopo la doppia sconfitta subita nella passata stagione. Settima vittoria consecutiva tra coppa e campionato per la squadra di Scorsini che vola e di fatto di candida a principale antagonista del Pomezia.