La Favl Cimini si sblocca: poker al Fiano Romano. Di Curzio show

Polisportiva Favl Cimini-Fiano Romano 4-1
PFC: Bertollini Paletta Renelli (21’pt Covarelli) Fiorentini (38’st Onofri) Aglietti Di Mauro Cuccioletta (40’st Iacuzio) Lazzarini Di Curzio (48’st Valente) Giurato Rombolà (47’st Castillo). A disp. De Vellis Olivares Franchelli. All. Scaricamazza
Fiano Romano: Attanasio Baldinelli Braccio Bragalone (27’st Maisano) Passeri Politanó Pileri (24’st Fischetti) Fiorucci (41’st De Nardo) Nardecchia (8’st Paolocci) Serratore Braido (40’st De Paolis). A disp. Nasti Melfi De Simone Ceccarelli All. Gerini.
Arbitro: Carlo Bassoli di Monza.
Reti: 21’pt Pileri, 5’st rig. 18’st 45’st Di Curzio, 39’st Cuccioletta
Note – ammoniti Di Mauro, Di Curzio, Nardecchia, Bragalone, Politanò, Giurato.

Favl Cimini a caccia della prima vittoria casalinga contro il fanalino di coda Fiano Romano. Tra gli ospiti in campo gli ex Politanó, Bragalone, Pileri e Braccio. Scaricamazza in emergenza: out Di Mario, Marino, Marinaro, Ngom e Kepi. Esordio per Aglietti e Fioeentini.

Al minuto 11’ tocco in profondità di Giurato per Di Curzio che sfiora la traversa con un pallonetto. Al primo vero affondo il Fiano Romano trova il pari: filtrante di Bragalone per l’altro ex Pileri che brucia la difesa e batte Bertollini in uscita. Anche Renelli costretto ad uscire al 21’pt: al suo posto Covarelli. Ancora Pileri quasi alla mezz’ora ma il suo diagonale si spegne sul fondo. La reazione della PFC è tutta nel destro al volo di Giurato sul cross di Lazzarini al 34’. Partita nervosa con quattro cartellini. Il primo tempo si chiude con un sinistro di Covarelli fuori misura. Fiano avanti dopo 45’.

La ripresa inizia con un altro spirito per la PFC: dopo due minuti Di Curzio calcio sopra la traversa ed al 5’st Giurato viene atterrato in area: dal dischetto Di Curzio fa 1-1. La Favl Cimini appare rincuorata prende fiducia ed al 18’st mette la freccia: deliziosa palla in profondità di Jody Fiorentini per Di Curzio che supera Attanasio in uscita. Doppietta per il bomber e rimonta completata per la squadra di Scaricamazza. Al 25’st grande triangolo tra Aglietti e Di Curzio ma la conclusione del giovane giallonero viene bloccata a terra. Alla mezz’ora ci prova anche Covarelli ma il suo tiro finisce alto. Al 38’st arriva il tris della Pfc: bella azione sul settore sinistro, la sfera arriva a Cuccioletta che controlla e con un destro radente insacca. La seconda parte della ripresa è un assolo della Favl Cimini. Nel finale arriva anche il tris personale di Lorenzo Di Curzio che si inserisce bene e con un pallonetto firma la rete del 4-1.
Primo successo interno stagionale per la Pfc che si allontana dalle sabbie mobili della classifica e può guardare alla seconda parte del girone di andata con maggiore ottimismo. Per il Fiano Romano è la sesta sconfitta consecutiva che però oscura almeno una buona ora di prestazione da parte dei ragazzi di mister Gerini.