La Favl Cimini gira la curva: 2-0 all’Indomita Pomezia e salvezza più vicina

Polisportiva Favl Cimini-Indomita Pomezia 2-0
PFC: Bertollini Paletta Ngom De Vitis (27’pt Blazevic) Gemini (44’st Lo Zito) Lazzarini Cuccioletta De Fato Cifarelli Covarelli (31’st Rombolà) Scialanga. A disp. Grussu Strasser Mariani Kepi Rombolà Lo Zito Moro Jr. Giurato Blazevic. All. Puccica
Indomita Pomezia: Balletta Battaglia (35’st Mbengue) Battaiotto Francucci Gesmundo Oliva Seferi Tiberi (10’st Simeone) Ugolini (22’ pt Pacchiarotti) Vespa Vultaggio (38’pt An. Del Grosso 22’st Di Fusco). A disp. Loria Del Grosso Al., Eleuteri, Zanoni. All. Sgarra.
Reti: 45’pt 5’st Blazevic
Arbitro: Roberto Salvatore D’Angelo
Note – ammoniti Covarelli, Oliva.

La Polisportiva Favl Cimini riceve il fanalino Indomita Pomezia per la 27esima di campionato. Serve un successo per girare la curva prima del rettilineo che porta alla salvezza. Puccica senza Menna squalificato sceglie Scialanga sull’ out sinistro e Cifarelli al centro dell’attacco.
Locali subito pericolo dopo 120’ con la girata alta di Cuccioletta sul traversone di Scialanga. Ancora PFC al 5’: angolo di Covarelli trova sul secondo palo Cifarelli che in tuffo coglie il palo esterno. Al 10’ ancora Polisportiva vicina al gol sugli sviluppi di un corner: palla che spiove sul sinistro al volo di Covarelli di poco sul fondo. Al 25’ serpentina di Covarelli ma il traversone è troppo forte per l’arrivo di un compagno. Al 27’ Puccica passa al 4-3-3 e toglie De Vitis per un attaccante in più Blazevic. Alla mezz’ora il tiro cross di Paletta per poco non sorprende Balletta. Un minuto dopo colossale occasione per Blazevic imbeccato bene da Cuccioletta ma il croato spara tutto solo addosso al portiere pometino. Blazevic si fa perdonare un quarto d’ora dopo: imbucata di Ngom e diagonale chirurgico del neo entrato per il vantaggio con la quale la Favl Cimini chiude la prima frazione di gioco.
Riparte la ripresa e la squadra di Puccica trova subito il raddoppio dopo 5’: grande affondo sulla destra di Paletta, cross basso per l’accorrente Blazevic che di destro fa 2-0. Indomita in difficoltà: al 10’ giocata di Covarelli per l’arrivo sul secondo palo di Cuccioletta, tapin che manca di un soffio. Qualche minuto più tardi affondo di Scialanga e bella acrobazia di Cuccioletta che in rovesciata sfiora la traversa ma raccoglie comunque l’applauso del pubblico. Al 25’st si guadagna il voto in pagella anche Bertollini che con un grande riflesso impedisce a Gesmundo di riaprire la partita sul contropiede dell’Indomita Pomezia.
Il match scorre via senza particolari sussulti, la Favl Cimini infila la seconda vittoria consecutiva che la lancia a quota 35 in classifica ma soprattutto a più sei sulla zona play out.