La Favl Cimini è campione d’inverno: salutato il 2021 con una cinquina all’Ottavia

La Polisportiva Favl Cimini è campione d’inverno. La goleada (1-5) realizzata oggi nel recupero sul campo dell’Ottavia battezza la squadra di Marco Scorsini come la migliore di questo girone d’andata. Una tripletta di Manuel Vittorini e le reti di Matuzalem e Di Federico mettono il sigillo su una cavalcata iniziata dopo il ko in casa della Boreale. Da quella partita i viterbesi hanno messo in fila 11 risultati utili frutto di 9 vittorie ed i due pareggi sul campo delle dirette avversarie Pomezia e W3 che nel girone di ritorno dovranno andare a Vignanello come lo stesso Civitavecchia. Un totale di 34 punti per una media di 2.26 a partita. A questo aggiungiamo il miglior attacco con 43 gol 21 dei quali (praticamente la metà) realizzati da un extraterrestre come Manuel Vittorini capace di passare al giro di boa con la media di 1,4 gol a partita. Con questo risultato la Pfc ha allungato a quattro lunghezze il vantaggio sulla W3 Maccarese ed a cinque sul Civitavecchia. Se sarà una corsa a due con il Pomezia (oggi corsara a Civitavecchia grazie ai gol di Teti in apertura e Cano nel finale dopo il pari temporaneo di Pippi) è presto per dirlo ma la Favl Cimini ha imboccato la strada giusta frutto di una programmazione mirata, di scelte azzeccate in estate e correttivi giusti nella finestra invernale di mercato (vedi soprattutto l’arrivo di Di Federico).
Per Marco Scorsini è il secondo titolo d’inverno dopo quello ottenuto a dicembre 2017 sulla panchina del CreCas: “Un trionfo, non possiamo chiamarlo diversamente  – afferma il tecnico giallonero – una vittoria netta contro una squadra ben organizzata che ha schierato tutti e tre i nuovi arrivati come Di Bari, Benedetti e Chirieletti. La partita è durata fino al 2-1 di Manuel Vittorini. Poi c’è stata una squadra sola che ha dominato in lungo ed in largo. L’unica ingenuità è stata commessa sul calcio di rigore. Volevamo vincere, volevamo festeggiare l’anno da campioni d’inverno e penso che l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. E’ frutto di una società che ci ha dato tutto, di uno staff che sta facendo un lavoro certosino e di una gruppo ben affiatato che sta scrivendo la storia di questo giovane club. Un percorso solo da applaudire ed dal quale non si poteva aspettare di più. Festeggiamo questo capodanno da primi in classifica e poi pensiamo a preparare il girone di ritorno e la doppia semifinale di coppa”.
Ufficio Stampa Pol.Favl Cimini