La Favl Cimini continua la corsa: doppio Vittorini stende l’Atletico Vescovio

Polisportiva Favl Cimini-ATL. Vescovio 2-0
PFC: Bertollini Braccio (23’st Maccari) Politanó Vincenzi (43’st Filosa) Cruciani Paletta Maggese (44’st Gatti) Matuzalem (13’st Monfreda) Di Federico Vittorini Tabarini (29’st Caparros). A disp. Coluccia  Marini Zega Onofri. All. Scorsini
ATL.Vescovio: Mosciatti Perozzi Moresi (15’st Di Giuseppe) Consalvi (37’st Berardelli) Valerio (15’st Rambaldo) Luciani (44’st Forte) Sarmiento (20’st Capone) Evora Barros Pietrobattista Amico Giordano. A disp. Cavolata Tartaglia Rossetti. All. Lo Monaco.
Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia
Reti: 4’st 48’st Vittorini
Note – Ammonti Perozzi, Luciani, Di Federico, Politanó, Braccio.

La Polisportiva Favl Cimini va a caccia del settimo risultato utile per proseguire nell’inseguimento alla capolista Pomezia. Scorsini deve rinunciare allo squalificato Marinaro e lascia a riposo Filosa. In difesa gioca Paletta con Matuzalem in mezzo al campo.
La prima occasione la PFC la costruisce già al 6’ con una discesa di Vittorini sulla fascia che trova in mezzo l’accorrente Braccio. La battuta del giovane esterno viene respinta dal difensore biancorossa e Di Federico non riesce a ribadire in rete. La risposta del Vescovio arriva al 12’ su una dormita della difesa giallonera che lascia Luciani saltare indisturbato ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Minuto 18’ azione di prepotenza di Vincenzi per il tiro di Tabarini bloccato in due tempi da Mosciatti. Al 21’ errore clamoroso del portiere Vescovio che regala palla a Vittorini ma la conclusione al limite dell’area del bomber della PFC non trova lo specchio della porta sguarnito. Alla mezz’ora lancio in verticale di Matuzalem per Vittorini che viene contrastato da Mosciatti in uscita. Due minuti dopo Tabarini aziona il turbo sulla destra supera in velocità il suo avversario ma il diagonale trova l’opposizione di Mosciatti. Si al riposo a reti bianche, la Pfc non sfonda il muro alzato dalla squadra di Lo Monaco.

La ripresa comincia subito con la PFC in attacco. Vittorini fa le prove con un destro sul fondo quando al 4’st complice anche un rimpallo fortunoso deposita in rete il vantaggio della formazione di casa. Tredicesima rete stagionale per il bomber giallonero. La risposta dell’AtleticoVescovio arriva al 13’ con una punizione respinta da Bertolini con la difesa locale che si rifugia in corner. In contropiede Braccio non coglie l’attimo ma per poco non esce un autogol della difesa romana. Al 23’ la PFC sciupa una doppia occasione prima con Vincenzi il cui tiro viene parato da Mosciatti e poi con Paletta protagonista di una bella azione personale. Vescovio ci prova dalla distanza con il tiro di Giordano. L’occasione più clamorosa degli ospiti quando in mischia da due passi i biancorossi sprecano il gol del pari. Bertollini para a terra. Al 36’st doppio intervento di Bertollini che salva i tre punti della squadra di Scorsini. Al 40’st viene annullata una rete per fuorigioco a Di Federico sulla punizione di Vittorini. Nel finale lo stesso bomber (sedici gol in 11 gare di campionato) mette il sigillo finale sul 2-0 della Polisportiva che rimane in scia della capolista Pomezia grazie alla sesta vittoria nelle ultime sette partite.