Favl Cimini forza e cuore: che vittoria in casa dell’Astrea

Una prova di forza e carattere quella che ha permesso alla Polisportiva Favl Cimini di espugnare il campo dell’Astrea ed ottenere il primo successo in campionato del 2022 dopo i pareggi con Certosa e Cerveteri.
I gialloneri devono mettersi alle spalle le fatiche di Coppa con il Civitavecchia ma Scorsini deve rinunciare allo squalificato Di Federico ed agli infortunati Caparros, Maccari e Aiman Napoli fermatosi nel riscaldamento. Ad affiancare il bomber Vittorini c’è Peppe Tabarini che risulterà il match winner della gara.
L’Astrea trova il gol direttamente da calcio d’angolo dopo pochi minuti con Raho ma la Pfc che è scesa in campo oggi non conosce ostacoli. Testa bassa e mette sotto la compagine ministeriale, crea delle occasioni per il pari nel primo tempo  con Vittorini, Tabarini e Maggese e dopo l’intervallo ribalta la gara nel giro di una manciata di minuti prima con il rigore di Vittorini e poi con una spledida giocata di Vittorini e Maggese che ha portato al gol di Tabarini. Poi solo Pfc in campo che dilapida il colpo del ko con Vittorini, Tabarini e su angolo con il colpo di testa di Politanò respinto incredibilmente sulla linea di porta dal compagno di squadra Aglietti. Solo nel finale l’Astrea in mischia crea un’occasione dove è Bertollini a blindare i tre punti.
La Favl Cimini annulla dunque il successo del Pomezia a Ladispoli e resta a meno tre dalla vetta. A fine gara il tecnico Marco Scorsini è davvero entusista della prova dei suoi: “Vittoria importantissima su un campo difficile e contro una squadra forte fisicamente. Successo fondamentale in un momento delicato della stagione dove ci sono sempre meno forze giocando su due fronti. I ragazzi hanno dimostrato che quello che stanno facendo dal 1 agosto è fantastico. Sono fiero ed orgoglioso di loro. Ora ricarichiamo le pile, mettiamoci alle spalle questo secondo posto e ci rituffiamo nell’avventura di Coppa cercando di scrivere il nostro nome nella storia della Pfc”.