Doppio Vittorini disinnesca l’Ottavia: Pfc ai quarti di Coppa Italia

Pol. Favl Cimini-Ottavia 3-2
Pfc: Bertollini Braccio Caparros (39’st Paletta) Matuzalem (21’st Cesarini) Cruciani Filosa Maggese Marinaro Lepre Jardel (38’st Vincenzi) Tabarini (1’st Vittorini). A disp. Coluccia  Pontuale Zega  Cuccioletta Gatti. All. ScorsiniOttavia: Lori Petricca Tedeschi Flore Casciotti (35’st Petrini) Cervini Paloni Murri (44’st Gubinelli) Casella Laureti (18’st Moretti) Vendetti. A disp. Ragni Francaviglia  Ferruzzi Gerecitano Chinche Gomez, Gramaccioni. All. Porcelli Arbitro: Mirko Germano di Ostia LidoReti: 14’ Matuzalem, 33’ Laureti, 9’st Vittorini, 20’st rig. Murri, 33’st VittoriniNote – ammoniti Tedeschi, Filosa, Lori. Al 29’st Vittorini sbaglia un calcio di rigore. Recupero 1-4.

A Vignanello Polisportiva Favl Cimini ed Ottavia si giocano la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa in gara unica.
Tante assenze in casa Pfc che tiene molto a questa competizione. Contro i biancazzurri di mister Porcelli che torna nella Tuscia dopo aver guidato il Corchiano qualche anno fa sono assenti Politanó, Visone, Onofri, Monfreda. Vittorini parte solo dalla panchina dopo i problemi fisici accusati ad inizio settimana.

La partita la sblocca Matuzalem al 14’ con un tiro cross da centrocampo che coglie impreparato Lori e si infila sotto la traversa. Alla mezz’ora arriva il pari Ottavia: è il giovane classe 2004 Laureti bravo a raccogliere una palla proveniente dal fondo e buttarla in rete. Si va al riposo sull’1-1.

Ad inizio ripresa fa il suo ingresso Manuel Vittorini al posto di Tabarini. Il bomber cambia l’inerzia della partita e dopo aver creato un primo pericolo alla difesa dell’Ottavia va in gol con un gran diagonale per il 2-1 Pfc. Un minuto prima però Casella mette i brividi ai viterbesi con un’azione personale in cui destro finisce alto. Al 13’st ancora Vittorini serve un assist prezioso dal limite a Matuzalem il quale non ripete la prodezza del primo tempo. Al 20’st il neo entrato Moretti frana su Caparros e conquista un calcio di rigore: su dischetto Murri non sbaglia. L’Ottavia rimette in equilibrio la partita. Tutto da rifare per la Pfc raggiunta per la seconda volta. Ma la Pfc non demorde ed al 28’st Vittorini si invola verso il portiere avversario che frana sul capitano giallonero. Lo stesso attaccante dagli undici metri però coglie il palo con un destro leggermente deviato da Lori. Il bomber si riscatta al 33’st quando su un delizioso invito di Lepre, innescato da Jardel in vesta di centrocampista nella ripresa, infila di destro il terzo vantaggio della squadra di Scorsini. La Polisportiva Favl Cimini amministra gli ultimi minuti senza troppi affanni e conquista la qualificazione ai quarti di finale.

Al termine della gara il tecnico della Pfc Marco Scorsini fa i complimenti alla squadra: “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché nonostante avessimo di fronte un ottimo Ottavia sono stati capaci di fare una grande partita. Purtroppo non abbiamo ancora trovato gli equilibri giusti, stiamo lavorando ma oggi ho visto segnali molto positivi. Dedico questa vittoria e qualificazione alla mia famiglia, purtroppo mio suocero non sta bene e non stiamo vivendo momenti facili”.