Di Federico agguanta l’Aranova. Ledesma: “Non molliamo. Vittorini? A chi è che non peserebbe la sua assenza”

ARANOVA – FAVL CIMINI 1-1
ARANOVA: Zonfrilli, La Ruffa (20’ st Mari), Giordano (35′ st Paruzza), Pucci, Proietti, Tollardo, Taglioni (20′ st Monteforte), Ferazzoli (28′ st Demofonti), Di Mario, Fagioli, Cimaglia (35’st Cupperi). A disp:.D’ Angeli, Di Battista, Rossi. All. Di Giovanni
FAVL CIMINI: Bertollini, Aglietti, Politanò (30′ st Monfreda), Covarelli, Cruciani, Caparros, Tabarini, Marinaro, Di Federico, Napoli, Maggese. A disp:. De Vellis, Gioacchini, Diomande, Onofri, Francelino, Vicenzi, Tontoni, Cuccioletta. Allenatore Ledesma
ARBITRO: Di Giuseppe di Roma 1
MARCATORI: 10’pt Fagioli ( rig), 15’st Di Federico
NOTE: Espulsi al 45’pt Covarelli per gioco falloso, al 48’st Tollardo per vibranti proteste verso il direttore di gara. Ammoniti: Cimaglia, La Ruffa , Cruciani, Maggese. Recuperi 2’pt e 4’st

La Polisportiva Favl Cimini si presenta ad Aranova per giocarsi le ultime chance play off. Ledesma ancora privo di Vittorini, Braccio e Paletta oltre a Filosa. Tabarini e Caparros partono dal primo minuto.
La formazione di casa sfrutta un inizio in sordina della compagine viterbese e sblocca poi al 10’ su un calcio di rigore trasformato da Fagioli per un fallo di mano in area di Maggese. Reazione Pfc nella seconda parte di primo tempo con Zonfrilli che dice di no prima ad Aglietti e poi due volte a Di Federico. Allo scadere ingenuità di Covarelli che lascia i suoi in dieci uomini. E’ una Favl Cimini che nella ripresa tira fuori ardore e coraggio e nonostante l’inferiorità numerica trova il pareggio con Di Federico bravo a spingere in rete una corta respinta di Zonfrilli. I gialloneri reclamano anche un calcio di rigore. Nel finale acceso anche gli ospiti chiudono in dieci per il rosso nel recupero a Tollardo.

A fine gara mister Cristian Ledesma applaude comunque i suoi ragazzi: “Nonostante siamo stati colpiti a freddo per l’ episodio del rigore a loro favore, la mia squadra ha subito reagito creando palle gol importanti che, purtroppo , non si sono concretizzate come volevamo. Dico bravi ai ragazzi in campo per la buona partita disputata”.
Il tecnico della Pfc non ha mai potuto utilizzare un bomber come Manuel Vittorini: “Parlano i numeri, Manuel ha fatto più di trenta gol in stagione. Siamo a scesi a meno cinque dal secondo posto ma non molliamo. La Favl farà due grandi partite nelle prossime settimane, ve lo garantisco”.