Cuccioletta stende l’Anzio al fotofinish: Favl Cimini ipoteca la salvezza

POL.FAVL CIMINI-ANZIO 1924 1-0
PFC: Grussu Paletta Scialanga (32’st Rombolà) Mariani De Vitis Lazzarini Cuccioletta De Fato Blazevic (26’st Moro Jr.) Covarelli Menna. A disp. Bertollini Lo Zito, Ngom Giurato Santini Strasser Cifarelli. All. Puccica
Anzio: Rizzaro Buatti Galati Mauro (18’st Bruno) Fusaroli Busti Bencivenga (33’st Zimbardi) Gennari (40’st Ranieri) Regolanti Giordani De Gennaro. A disp. La Quaglia Ruggieri Iuliano Di Marino Gamboni Catarinozzi. All. Guida
Reti: 48’st Cuccioletta
Arbitro: Marco Tavassi di Tivoli
Note – ammoniti Gennari (A), Lazzarini, Menna (FC). Recupero 1’-5’.

Dopo Boreale e Centro Sportivo Primavera anche l’Anzio paga dazio a Vignanello.
Polisportiva Favl Cimini e la squadra di Guida chiudono la 31esima giornata di campionato con il posticipo del giovedì pomeriggio. Le due compagini cercano i tre punti per i rispettivi obiettivi. I neroniani partono subito forte con l’affondo di Bencivenga che resiste a Paletta ma il suo cross basso non viene raccolto da nessun avanti bianco celeste. Al 10’ la punizione di Giordani viene respinta in angolo da Grussu. Sul corner seguente lo stesso portiere viterbese si oppone al colpo di testa del bomber anziate. Risponde un minuto dopo la PFC con la cavalcata sulla fascia di un incontenibile Cuccioletta che non riesce però a servire in area un proprio compagno di squadra. Al 20’ presunto fallo di mano in area di Busti sul tocco di Blazevic ma per Tavassi di Tivoli è tutto regolare. Al 25’ traversone di Paletta Cuccioletta non ci arriva ma reclama una spinta. La prima frazione di gioco si chiude con un tiro dalla distanza velleitario di Lazzarini. PFC ed Anzio vanno al riposo sul risultato di 0-0.
Ripresa cominciata con gli stessi undici del primo tempo. Minuto 5’ Blazevic prova con destro da posizione impossibile. L’Anzio prova a premere perché deve trovare assolutamente i tre punti per riprendersi il primo posto ma nei primi 25’ non va oltre un tiro altissimo di Bencivenga. Puccica al 26’st si gioca la carta Moro Jr. al posto di un Blazevic streamato. Alla mezz’ora Regolanti cicca la sfera sull’invito dal fondo di Gennari. Al 38’ st conclusione da posizione defilata di Moro Jr che finisce sopra la traversa come due minuti dopo la punizione di Covarelli. A tre dalla fine girata di Regolanti che termina sul fondo. Al terzo di recupero in contropiede arriva il gol che vale una stagione: su un lancio dalle retrovie Cuccioletta mette seduto Busti e di destro sigla la rete che manda ko la capolista. Polisportiva Favl Cimini festeggia due volte perché è un successo che mette una seria ipoteca sulla salvezza. L’Anzio dopo cinque mesi scivola al secondo posto ed a 270’ dalla fine è a meno due dalla Boreale.
ufficio stampa Pol.Favl Cimini