Coppia d’assi per la Favl Cimini: Lorenzo Di Curzio e Diego Di Mauro

La Polisportiva Favl Cimini ha il piacere di presentare i primi due volti nuovi della stagione 2022-2023: Lorenzo Di Curzio e Diego Di Mauro.

Per Di Curzio parla lo score della passata stagione (20 gol con la maglia dell’Anzio) ed una carriera quasi esclusivamente in serie D con le maglie di Rieti, Avezzano, Vis Artena e Ladispoli. Attaccante classe 1996 cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Lorenzo Di Curzio vanta anche 17 presenze nei professionisti nell’esperienza alla Vibonese. Lo scorso anno vestì la casacca dell’Astrea con 7 reti nelle dieci partite del mini torneo post pausa Covid.
Per la prima volta il giovane attaccante sbarca nel viterbese e nel girone A di Eccellenza: “Quello passato è stato per me un anno importante – afferma Lorenzo Di Curzio – perchè dopo il mini torneo ho deciso di tornare in pianta stabile nel Lazio per rimettermi in gioco e dimostrare quello che sapevo fare. Tra Astrea ed Anzio diciamo che sono andato abbastanza bene. Ho scelto Vignanello perchè il ds Capretti mi aveva già cercato a dicembre. E’ stato l’inizio di un rapporto, la Pfc ha dimostrato negli ultimi campionati di essere una squadra importante. Non ci ho pensato due volte a trovare l’accordo. Peserà l’eredità di Vittorini? Manuel non lo conosco direttamente ma è forte, lo dicono i numeri. L’obiettivo – chiude il bomber Di Curzio – insieme ai compagni è fare meglio soprattutto a livello di squadra”.

In difesa ecco una garanzia: Diego Di Mauro
Dopo le prime conferme (vedi quelle di Bertollini, De Vellis, Paletta, Covarelli e dei baby Zega e Pontuale) il diesse Severino Capretti ha aperto la campagna acquisti con un difensore di grande esperienza.
Romano classe 1991, Di Mauro è reduce dall’esperienza con la casacca del Ladispoli dove ha lavorato sia con mister Franceschini che con il presidente e diggì Furio e Valerio Fischer.
Oltre ad una decina di presenze in D con la maglia della Viterbese, Di Mauro vanta una lunga esperienza nei campionati di Eccellenza nelle fila di Villanova, Tor Sapienza, Cynthia, Aranova, Corneto ed appunto Ladispoli. Ora per il roccioso difensore comincia l’avventura con la Favl Cimini: “Arrivo in una società che tutti gli anni punta a fare campionati di vertice. E’ un club ambizioso poi l’amicizia con Valerio e Furio Fischer mi ha tranquillizzato sotto ogni aspetto e soprattutto fatto capire che come tutti gli anni si vuole fare un campionato di vertice. Mister Franceschini l’ho avuto pochi mesi, abbiamo avuto modo di conoscerci per qualche mese. Poi purtroppo le cose non sono andate bene ma so che è un grande professionista”.