Coppa Italia, domani il battesimo della Favl Cimini a Civitavecchia

Ci siamo. È arrivato il giorno del battesimo per il neo sodalizio della Polisportiva Favl Cimini. Dopo tanto lavoro alle spalle e un’attesa lunga sei mesi finalmente si passa al campo col primo turno di Coppa Italia di Eccellenza che vedrà la formazione di mister Sergio Oliva ospite al Tamagnini del Civitavecchia. Gara secca che ci regala dunque un aperitivo in vista dell’esordio in campionato domenica prossima a Sant’Angelo Romano.
Attesa terminata anche per il tecnico della PFC Sergio Oliva il quale, come tutti, non vede l’ora di scendere in campo: “Mi sento pronto e carico. Dopo tanto tempo a tutti va di dimostrare qualcosa ma la fretta porta poi a brutti errori. Le sensazioni positive che ho me le dà la mia squadra. Sono certo che faremo una partita importante. Domani però di fronte avremo un avversario forte, ben allenato e che si conosce tra loro da tempo; dovremo adottare delle precauzioni senza perdere la nostra natura. Noi siamo più indietro rispetto al Civitavecchia perché siamo un gruppo tutto nuovo, ci vorrà più tempo, non possiamo pensare – conclude Oliva – che l’equilibrio sia stato già trovato ma se abbiamo pazienza questa squadra ci darà grandi soddisfazioni”.
Tutti a disposizione eccezion fatta per lo squalificato Prosperi e l’infortunato Ahizi.
Tra i protagonisti anche l’ex di turno Manuel Vittorini: “Siamo stati fermi per tanto tempo, è stato fatto un lavoro specifico ed il precampionato ha dato segnali buoni comprese le due apparizioni con le squadre di categoria superiore. Come primo turno non siamo capitati bene, per il lavoro delle due squadre è come una semifinale. Civitavecchia è una squadra già rodata e che lo scorso anno è arrivata ad un passo dalla finale. Servirà qualcosa in più per batterli a casa loro. Coppia con Danieli già funziona? Per un attaccante esterno come me giocare vicino a lui è il massimo”.
Fischio d’inizio al Tamagnini (porte chiuse) ore 15.30. Fischia David Nuccetelli di Roma 2.