Colpo in difesa prima del debutto in campionato: Alberto Giua è della Favl Cimini

Nella settimana che porta all’esordio in campionato sul campo del Sant’Angelo Romano la Polisportiva Favl Cimini rafforza il reparto difensivo con un pezzo pregiato del panorama extra regionale.
Nella mattinata di oggi è arrivata la firma del calciatore Alberto Giua.
Il difensore romagnolo classe 1998 vanta già una bella esperienza nei campionati dilettantistici. Cresciuto nelle giovanili del Rimini, Giua ha vinto due campionati (Eccellenza e serie D) nelle fila dei biancorossi prima di affrontare le avventure con le maglie di Sammaurese e Savignanese per un totale di 30 presenze nel campionato nazionale dilettantistico.
Esplosivo e rapido, il diesse Severino Capretti ha inserito nella rosa giallonera un calciatore con delle caratteristiche che forse mancavano nel roster dei difensori a disposizione di mister Sergio Oliva.
Grande amico di Alessio Petti, difensore del Monterosi dalla passata stagione, Alberto Giua è entusiasta di entrare a far parte della famiglia Favl Cimini: “Quando il direttore mi ha proposto il progetto della società mi stavo allenando con una squadra di Rimini ma non c’ho pensato un attimo e sono venuto di corsa. Sono a disposizione, mi sono tenuto in forma per essere pronto per questa prima di campionato se il mister vorrà gettarmi in campo”.