Al Don Orione prima sconfitta stagionale. Scorsini: “Pfc, bisogna cambiare registro”

BOREALE- FAVL CIMINI 1-0
BOREALE:  Otgon, Leonardi, Buccioni, Palladino, Casavecchia, Cannillo, Barbarisi, Francucci, Romani (30’st Prioteasa), Veneselli (25’st Ragni), Carloni (41’st Coticoni). A disp. Pagella, Tondi G, Marcelli, Dell’Uomo, Tondi D,  Muratore. All. Granieri
FAVL. CIMINI: Bertollini, Braccio (33’st Monfreda), Caparros (35’st Vincenzi), Matuzalem (25’st Cesarini), Cruciani, Filosa, Paletta (35’pt Tabarini), Marinaro, Lepre (15’st Jardel), Vittorini, Maggese. A disp. Coluccia, Onofri, Zega, Gatti. All. Scorsini
ARBITRO: Waidmann di Frosinone
MARCATORI:  36’pt Buccioni (B)

Assenze da una parte e dall’altra per Boreale e Polisportiva Favl Cimini che si giocano tre punti per restare nei piani alti della classifica. Se li aggiudica la squadra di mister Mirko Granieri al termine di una gara dove si è giocato un tempo per parte. Benissimo la Boreale nel primo tempo di fronte ad una Polisportiva che ancora una volta fallisce l’approccio con i primi 45’ di gioco. Biancoviola in vantaggio al 36’ con Buccioni che dal limite raccoglie una palla uscita da una mischia e batte dalla distanza Bertollini. Nella ripresa reazione d’orgoglio della squadra viterbese con il giovane portiere locale Otgon migliore in campo e protagonista di due miracoli su Jardel e Tabarini ed un altro ottimo intervento su Vittorini. La sfera non entra e fa festa la Boreale al triplice fischio con la Pfc che incassa la prima sconfitta stagionale in sette gare ufficiali.

Spogliatoi: la delusione di mister Scorsini
“Sono deluso perché non mi aspettavo una prestazione così scialba nel primo tempo. Dobbiamo capire in fretta che questo è un campionato dove se non scendi in campo cattivo e concentrato non si portano a casa punti pesanti. Certo che non mi aspettavo di partire con cinque punti in quattro partite. Chiaro che abbiamo delle difficoltà perché abbiamo giocatori al meglio e giocatori assenti. Però tutto questo non può essere però un alibi e se vogliamo recitare un ruolo importante dobbiamo cambiare assolutamente mentalità. La delusione è tanta ma bisogna leccarci le ferite e mercoledì c’è una gara di Coppa importantissima”.